Tempo di percorrenza del sentiero: 2h40
Dislivello totale : 858 m
Quota massima raggiunta : 1383 m
Questo sentiero lo si può imboccare giungendo da diverse parti
-Da Piovene Rocchette si prosegue per Caltrano e Calvene nel centro si trova un bivio che segna Lusiana e la Mortisa si salendo e superando la Mortisa si arriva in contrada Lore .
-Da Thiene si sale prima a Zugliano e poi a Lugo si sale fino in contrada Mare poi verso al bivio verso la Mortisa e contrada Lore
-Da Breganze si arriva dalla Vecchia Gasparona fino ad incontrare il bivio per Lugo si sale fino in contrada Mare poi verso al bivio verso la Mortisa e contrada Lore .
Da contrada Lore si prende il sentiero 699 a mio avviso molto bello anche se per qualcuno può sembrare monotono , però presenta una bella visuale nei tratti scoperti ed un bosco e sottobosco molto belli sopratutto nella stagione autunnale dove il colore ne risalta la bellezza , si sale su un crinale quasi prativo con visuale sulla pianura sempre tempo permettendo , per poi entrare in una carrareccia che porta fino al bivio con il 700 e percorrere l’ultima parte nei pascoli del Monte Corno di Lusiana. Il ritorno si può fare dal 700 e scendere fino al bivio stradale di località Mare per poi a destra imboccare la strada asfaltata che riporta a verso Mortisa e contrada Lore . Inoltre si può anche percorrere viceversa cioè salire da 700 e scendere dal 699 .
Conosco, è nella mia zona.
Bel percorso con un po’ di dislivello ma non è impegnativo.
Dive
Ciao Nathalie , sentiero semplice molto bello , un bel posto per abitarci . Ciao buon cammino grazie