Tempo di percorrenza del sentiero solo andata : 1h20
Dislivello totale : 183 m
Quota massima raggiunta : 1090 m
Questo sentiero viene utilizzato generalmente per raggiungere il forte Punta Corbin a piedi , oppure da chi sale dal 635 Pedescala – Forte Punta Corbin per arrivare al bivio in località Mosca con il 633 per ritornare a Pedescala . Presenta una variante segnalata solo in alcune carte , cioè quella che porta ad Albaredo se presa assieme al 635 risulta molto impegnativa visto il dislivello del secondo tratto (quella tratteggiata) . Questo sentiero e molto accessibile a tutti presenta anche molti particolari interessanti nel periodo primaverile e una parte del percorso e una mulattiera , mentre invece dopo l’uscita dal forte e prativo veramente molto bello . Le foto per ragioni di collegamento partono da Punta Corbin .
Buongiorno Luciano, intanto mi associo ai tanti complimenti per questo bellissimo sito di cui condivido appieno la “filosofia montana”. Io frequento le tue stesse zone e trovo i tuoi post veramente ben fatti e utilissimi per pianificare le escursioni. Non ho trovato però descrizioni dell’itinerario 633 Pedescala – val d’Assa – Mosca (Raparo): hai notizie sulla percorribilità in entrambe le direzioni? Grazie!
Ciao Andrea , il sentiero non e nei miei post solo perche non ben segnalato e molto selvaggio, la parte alta fino ad un certo punto si trova, io l’ho percorso , ma non mi sento di consigliarlo ad altri . Non so se ultimamente sia stato sistemato o sia in condizioni pessime. Se troverò informazioni o magari andrò a percorrerlo ti farò sapere . Ciao e Buon cammino