Per una volta voglio regalare a tutti quelli che mi seguono in tanti itinerari , uno dedicato al riposo massimo , in un paesaggio da favola peccato non sia proprio incontaminato , o per lo meno usato da persone civili in grado di comprendere l’equilibrio di questo posto molto bello e particolare . La pria di Arsiero e un luogo magico dove il solco tracciato dal torrente Astico nel tempo ha lasciato il segno , questo bellissimo sito dove ci si va per prendere il sole e per immergersi nelle sue fresche acque e un luogo unico , passateci se potete , e fatelo sopratutto in un giorno feriale dove e possibile vivere questo luogo nella maniera più intensa . Se lo fate portate con voi i vostri rifiuti , siete per lo meno migliori di chi vi ha preceduto . Non vorrei darvi indicazioni su come raggiungere questo sito , se voi lo farete spero avrete rispetto e cura di questo luogo fantastico.
Per arrivare in questo luogo basta superare l’abitato di Arsiero e proseguire per Pedescala a circa 1 km si nota una stradina sulla destra che porta in contrà Pria e Maglio , scendete la stretta stradina e siete arrivati .
Molto bello! E’ un luogo affollato?
Ciao Claudio, normalmente si soprattutto nei week-end quando il caldo fa sul serio. Mentre se si va durante la settimana lo si può apprezzare meglio. Resta comunque un luogo fantastico ed incredibile. Ciao